“Le KoKe di Cinthia - laboratorio del verde, affonda le sue radici tra le antiche tradizioni giapponesi e le moderne soluzioni tecniche e di arredamento.
Se da un lato si occupa di realizzare kokedama, letteralmente “perla di muschio”, per utilizzare la traduzione dal giapponese, dall’altro studia soluzioni di arredamento.
E per soluzioni di arredamento si intende, allestimento di spazi outdoor con verde naturale, e con verde stabilizzato e artificiale per gli spazi che non prevedono una cura particolare.
Un particolare focus sul kokedama: alcuni amano definirli bonsai senza vaso, in realtà il Kokedama è una realizzazione botanica che si sviluppa e permane nello spazio fisico di una sfera di muschio, terra e nutrienti.
E’ una filosofia vivaistica completamente ecologica e sostenibile, prevedendo che la pianta pur rimanendo a contatto con il suo ambiente naturale, continui ad avere bisogno del nostro aiuto solo per un elemento: l’acqua.
Partendo da ciò, le mie KoKe vengono preparate con cura, seguendo la vera tecnica giapponese; si fondono perfettamente con ogni tipo di ambiente, diventando un perfetto complemento di arredo sia per spazi espositivi e commerciali che per case private.
Possono essere appesi, all’interno o all’esterno, a seconda della tipologia della pianta, o adagiati su appositi supporti per farne degli originali centro tavola.
Ogni Kokedama verrà sempre fornito di apposite indicazioni per la sua cura, comunque potete sempre scrivere o telefonare per avere ulteriori informazioni.
cinthia.fiaschi@gmail.com
Tel: 3298467727